Cosa fare a Saint Moritz d'estate- Paesaggio

 

Saint Moritz è una delle località più eleganti de mondo. Le sue infinite bellezze naturali sono apprezzate da turisti e appassionati degli sport, ed è possibile goderne non solo d’inverno. Quindi, visto che ci stiamo avvicinando alla stagione, vediamo cosa fare a Saint Moritz d’estate.

Anche se le vacanze estive sembrano ancora lontane, è bene iniziare a farsi un’idea di dove poterle trascorrere. C’è chi preferisce visitare le capitali europee, chi invece opta per la classica vacanza al mare, chi sceglie la montagna. Una delle mete assolutamente da non sottovalutare è Saint Moritz.

Le vacanze in montagna sono perfette per ristabilire il proprio benessere psicofisico, per tonificare i muscoli, riempire il cuore e la mente di energia positiva. Questa città della Svizzera è rinomata come luogo del turismo alpino invernale, ma sono molte anche le attività che rientrano nel “cosa fare a Saint Moritz d’estate” che vi faranno innamorare di questo posto magico, immerso tra le montagne.

Cosa fare a Saint Moritz d’estate: attività per tutti i gusti

Cosa fare a Saint Moritz d'estateOltre ad essere una delle stazioni di villeggiatura più chic e famose del mondo, Saint Moritz regala un’atmosfera cosmopolita e i turisti, provenienti da tutto il mondo, ne apprezzano lo stile di vita, la gastronomia, ma soprattutto le varie attività che è possibile svolgere in ogni periodo dell’anno.

Grazie alla varietà di cosa fare a Saint Moritz d’estate, gli amanti della natura potranno apprezzare e godere del paesaggio montano in diversi modi. Gli appassionati delle pedalate potranno andare alla scoperta dei posti naturali in mountain bike, grazie ai 400 chilometri di sentieri interamente percorribili. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i livelli. Se invece desiderate divertirvi, percorrendo questi percorsi senza troppa fatica, è disponibile anche l’e-bike: si tratta di una flyer-bike alimentata da un motore elettrico, che consente di ricoprire lunghe distanze, ma senza troppo sforzo.

Per gli amanti delle viste dall’alto, nell’elenco di cosa fare a Saint Moritz d’estate ci sono anche i grandi classici da montagna: alpinismo e arrampicate. Queste attività vi permetteranno di raggiungere le imponenti vette come la Senda del Diavel o il Piz Trovat. Si tratta di esperienze impressionati che vi regaleranno la vista di un panorama grandioso.

Romantico ed emozionante un viaggio in carrozza è un’esperienza davvero speciale che rientra tra cosa fare a Saint Moritz d’estate. Per godere del panorama e della vastità del paesaggio incontaminato in completo relax, questa è l’attività perfetta. Vi sentirete come all’interno di una fiaba.

Cosa fare a Saint Moritz d'estate- CamminateSe siete più temerari e amate spiccare il volo c’è un’attività che fa al caso vostro: il kitesurf. Non appena si alza il vento, le vele colorate iniziano a danzare sul lago di Silvaplana. Uno spettacolo per chi lo pratica, ma anche per chi rimane a riva ad ammirarlo.

Se le attività di queste genere non fanno al caso vostro potete optare per andare alla scoperta del paesaggio a bordo di due ruote veloci: quelle del monopattino. Si, tra cosa fare a Saint Moritz d’estate c’è la possibilità di affrontare i sentieri di montagna su questo mezzo di trasporto del tutto inaspettato. Verrete catapultati in mezzo ai sentieri ed gli scenari alpini del bosco di Saint Moritz. Qui potrete godere a pieno delle meraviglie offerte dalla natura e godervi l’aria di montagna per ritrovare il vostro benessere.

Se non amate nessuna di queste attività, ma la vostra vacanza sarà tutta incentrata sul relax, basterà semplicemente passeggiare nel cuore di Saint Moritz e godere del sole e del relax in questa apprezzatissima località di montagna.